Test photo

Strutture Antincendio

Realizziamo strutture come pareti, contropareti e controsoffitti in cartongesso su abitazioni o edifici che necessitano di particolare resistenza al fuoco. Il cartongesso è un elemento in grado di offrire una classe 1 o 0 di reazione al fuoco esclusivamente in base alle caratteristiche intrinseche del suo rinforzo superficiale, poiché il gesso di per sé è un materiale del tutto incombustibile.

Le strutture antincendio sono formate da un'intelaiatura e sulla parte a vista della struttura vengono fissate una o più lastre in cartongesso formando un insieme solido e resistente. Una volta fissate le lastre esternamente vengono stuccate tutte le giunture con rete o carta microforata per formare superfici lisce e pronte per la successiva dipintura.
La ditta Isolcolor è in grado di realizzare strutture antincendio su qualsiasi edificio, seguendo le indicazioni del tecnico abilitato e rilasciando a fine lavori la documentazione che attesta l'utilizzo di materiali totalmente ignifughi con relativi documenti di trasporto e rapporti di prova e rilasciando documenti che dichiarano la corretta posa in opera delle strutture.