Realizziamo isolamenti termici di qualsiasi spessore e su qualsiasi zona dell'edificio. L'isolamento termico serve per isolare appunto “termicamente” due ambienti.
E' costituito da pannelli di materiale termoisolante di vario spessore e densità, applicabile su pareti e soffitti interni ed esterni dell'edificio con uno spessore finito molto limitato. La posa dell'isolamento dev'essere molto accurata per non lasciare disgiunture tra i vari pannelli in quanto permetterebbero la dispersione di calore. Ecco perché solitamente l'isolamento viene applicato in due strati, posati adiacenti ma sfalsando le giunture.
Il materiale termico, inserito all'interno di una struttura in cartongesso, funge da barriera tra le diverse temperature presenti da una parte all'altra della struttura sia per correnti d'aria calda che per aria fredda essendo così vantaggioso sia in estate che in inverno e riscontrando un risparmio economico sia per il riscaldamento che per il raffrescamento.
L'isolamento termico inserito in strutture in cartongesso è molto conveniente sia economicamente che come facilità, semplicità, velocità e pulizia di esecuzione potendo usufruire delle agevolazioni fiscali. Ad un isolamento termico può essere abbinato anche un isolamento acustico, vedasi isolamenti acustici.