Realizziamo isolamenti acustici per eliminare disturbi da sgradevoli rumori (calpestii, traffico, ecc.) così da creare un miglior confort abitativo nelle vostre abitazioni.
L'isolamento acustico viene posizionato all'interno di pareti, contropareti e controsoffitti in cartongesso con spessori più o meno elevati a seconda delle esigenze (maggiore sarà lo spessore, maggiore l'isolamento). La funzione del materiale isolante consiste nel bloccare le onde sonore ed assorbirle, fino ad annullarle, ma ogni piccolo punto di dispersione potrebbe eliminare l'effetto. Per questa motivazione è fondamentale disporre di un personale competente e minuzioso ed è consigliato applicare due strati di isolamento anziché uno, sfalsando le giunture.
Il grande vantaggio che offre questo tipo di intervento è la velocità e la semplicità di esecuzione, perché poco invasivo rendendo immediatamente abitabili i locali oggetto dell'intervento a costi ridotti.
A differenza dei tradizionali metodi di costruzione in muratura, le strutture in cartongesso con l'inserimento di appositi materiali sono maggiormente isolanti a parità di spessore.
E' possibile accoppiare al materiale acusticamente isolante anche del materiale termicamente isolante.